servizi

Esami Radiologici
Cone Beam (TAC Dentale)

Il Cone Beam è il nuovissimo sistema di TAC dentale, che ha rivoluzionato il mondo della radiologia digitale e dell'ortodonzia. Permette, infatti, di effettuare le classiche TAC con un fascio conico (appunto il cone beam), capace di ottimizzare il livello di esposizione ai Raggi X, riducendo notevolmente la dose rispetto ad una TAC tradizionale (dentascan) con la stessa qualità e precisione d'immagine (la riduzione della dose va dalle 25 alle 90 volte rispetto una TAC tradizionale). Il tutto rigorosamente con la metodica di ricostruzione 3D e l'uniformità delle misurazioni in scala 1:1.

Ed inoltre, per i bambini, la dose è ancora ridotta dall'apposito programma pediatrico di esposizione.

A loro volta, le ricostruzioni multiplanari offrono la possibilità di ridistribuire i voxel su molti altri piani consentendo anche la curvatura, sino ad ottenere immagini similpanoramiche della mandibola o di altre strutture di interesse, nonchè vere e proprie ricostruzioni tridimensionali.

Le immagini anatomiche sezionali, cross, sagittali e le ricostruzioni 3D portano alla completa previsione implantologica ed alla realizzazione di idonee guide chirurgiche che riducono drasticamente il rischio di danni a strutture anatomiche vitali. La possibilità di esportazione diretta dei dati digitali consente anche l'utilizzo nei simulatori dedicati all'impiantologia (software di chirurgia guidata).

Richiedi un appuntamento
Autorizzo al trattamento dei dati per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003
Direttore Sanitario Dr. ISBER ATYEH - Medico Chirurgo, Specialista in Medicina del Lavoro, Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni.
MEDICINA ISBER © 2013 - Medical Point S.r.l. P.iva 03376740126 - Tutti i diritti riservati - Design by Insology.com