servizi

  • Prestazione in Regime di Convenzione:
  • Presso questo istituto accreditato con contratto con la Regione Lombardia è possibile effettuare questo trattamento in regime di convenzione (pagando il ticket)

La terapia con ultrasuoni permette di rilassare muscoli contratti e ha un effetto antalgico. Si tratta, essenzialmente, di vibrazioni acustiche che l’orecchio umano non è in grado di percepire e che in ambito terapeutico vengono ottenuti in maniera artificiale utilizzando la proprietà di cristalli minerali che subiscono l’azione di un campo di corrente alternata. Comprimendosi e dilatandosi, tale campo emette le vibrazioni degli ultrasuoni: l’irradiazione così prodotta dà vita a un micro-massaggio di grande intensità che interviene sui tessuti in profondità. Come conseguenza della vibrazione, le strutture intercellulari e cellulari si urtano e generano calore: insomma, oltre a un effetto meccanico, si produce anche un effetto termico.

Richiedi un appuntamento
Autorizzo al trattamento dei dati per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003
Direttore Sanitario Dr. ISBER ATYEH - Medico Chirurgo, Specialista in Medicina del Lavoro, Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni.
MEDICINA ISBER © 2013 - Medical Point S.r.l. P.iva 03376740126 - Tutti i diritti riservati - Design by Insology.com